Associazione che si occupa della divulgazione della Kickboxing, delle arti marziali e degli sport da combattimento in Valdinievole, Chiesina Uzzanese, Montecatini Terme

  • A.S.D. Dragon Fighters Team -   339 2323543

L'associazione sportiva

Il giorno 7 ottobre 2016 presso lo studio tributario di Francesco Salani è ufficialmente nata l'Associazione Sportiva Dilettantistica Dragon Fighters Team, nata dalla passione di alcuni istruttori ed atleti appassionati da sempre di sport da combattimento.

L'associazione non persegue scopi di lucro e la sua finalità principale è quella di diventare un punto di riferimento nella Valdinievole per quanto riguarda la promozione e l'insegnamento delle arti marziali e degli sport da combattimento. La nostra mission è di rendere accessibili i nostri sport alle persone di ogni censo, età, razza, appartenenza etnica e religiosa quale strumento pedagogico ed educativo perseguito attraverso l'organizzazione di attività sportiva dilettantistica a carattere competitivo e non delle discipline delle arti marziali in genere e più specificatamente in quelle della Kick Boxing e Muay Thai ed MMA in tutte le loro specialità ad esse affini e/o complementari e l'organizzazione di attività didattica per l'avvio, l'aggiornamento e il perfezionamento delle medesime discipline.
Nello specifico l'associazione si propone di partecipare ad eventi, campionati, gare e contestualmente organizzare eventi nelle discipline di tutte le arti marziali in genere. L'associazione si propone anche di organizzare attività motorie, culturali e ricreative aperte a tutti e finalizzate alla promozione sociale della persona umana e al miglioramento della qualità di vita, impegnandosi affinché, nell'area sociale in cui opera, vengano istituiti servizi stabili per la pratica e l'assistenza dell'attività sportiva. L'associazione si propone altresì di organizzare corsi di avviamento allo sport nelle specialità suddette anche nei confronti di persone diversamente abili.

Possono essere soci dell'associazione tutti coloro che ne condividono le finalità ed i principi ispiratori e ne accettino lo Statuto.