Kick Boxing
Agonisti

Kick Boxing Agonisti

Corso di Kick Boxing Agonisti

Questo corso di Kick Boxing è riservato agli atleti agonisti (sia uomini che donne), ossia a chi ha intenzione di partecipare alle competizioni federali di Kick Boxing.
Senza tralasciare l'apprendimento della parte tecnica l'allenamento sarà prevalentemente incentrato sulla preparazione alle gare attraverso moderne tipologie di allenamento come l'allenamento funzionale al nostro tipo di sport, gli allenamenti a circuito e l'interval training.
Saranno studiate tecniche e tattiche di approccio al combattimento sportivo con simulazioni e grande importanza sarà rivestita dalla fase di combattimento simulato "sparring" fatto in palestra.

Cos'è la Kick Boxing?

La Kick Boxing è uno sport da combattimento che combina tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali a colpi di pugno propri della boxe.
Le tecniche di calcio, di pugno e le spazzate tipiche di questo sport risultano essere anche un’efficace sistema di difesa personale.
Inoltre questo sport può essere praticato oltre che da uomini e donne anche dai bambini. Gli allenamenti si basano su una solida preparazione fisica sia per quanto riguarda il potenziamento muscolare del corpo che per l'aumento della resistenza, della velocità e della sua elasticità.
La Kick boxing è uno sport diviso in diverse specialità di queste nel corso agonisti verranno allenate prettamente le seguenti:

  • Low Kick: è una competizione che si svolge su di un ring dove si utilizzano tutte le tecniche del Full Contact alle quali si aggiunge la possibilità di attaccare anche le cosce dell'avversario in ogni loro parte. Esiste anche una versione Light di questa disciplina (Low-kick Light), in cui non è valido il K.O. e che si disputa solo sul tatami.
  • K-1 Rules: In questa particolare disciplina si può colpire con qualsiasi parte della gamba e del piede in tutti i bersagli consentiti; inoltre è possibile portare ginocchiate dirette e circolari, saltate e non (una sola ginocchiata dal clinch con una sola mano in presa al collo).