Sistema di difesa per Donne che utilizza le tecniche della Kickboxing e della Muay Thai - Montecatini Terme, Chiesina Uzzanese, Pescia - Valdinievole

  • A.S.D. Dragon Fighters Team -   339 2323543

Self Care System Kickboxing Donne

Il corso di Kickboxing per aumentare sicurezza ed esprimere le tue potenzialità!

Il metodo progressivo Self Care System nel livello base utilizza le tecniche della Kickboxing con lo scopo principale di aumentare e sviluppare la sicurezza femminile. In questo livello si mette da parte la formula sportiva del combattimento. Verranno insegnate le tecniche base, evitando lo scontro ed il contatto diretto tipici di questo sport.

A CHI È DEDICATO
Il corso è dedicato alle donne, senza limite di età e condizione fisica con lo scopo di renderle maggiormente consapevoli delle proprie possibilità anche in situazioni di rischio. Sarà un'occasione per conoscersi meglio, capire come il nostro corpo reagisce e si adatta allo stress così da gestirlo al meglio e scoprire le risorse nascoste all'interno di ognuno di noi.

OBIETTIVI
Si prefigge lo scopo di aumentare l'autocontrollo delle partecipanti, nonchè la sicurezza in sé stessi e la capacità decisionale nell'affrontare gli ostacoli della vita. Ampliamento della conoscenza ed il controllo del proprio corpo in movimento. Un lavoro di condizionamento sotto stress, cercherà di far emergere l'aggressività intrinseca in ognuno di noi, canalizzando questa forza in movimenti, difensivi ed istintivi.

EFFETTI SULLA MENTE
Il metodo di allenamento proposto non è finalizzato però al solo esercizio fisico: si tratta di accettare e fare propria anche una speciale disciplina mentale, rivolta a rafforzare lo spirito e a sviluppare l'abilità necessaria per confrontarsi con situazioni particolari. A livello psicologico, affrontare e risolvere situazioni realmente difficili fa bene all'autostima e aumenta la sicurezza riguardo ai propri mezzi psico-fisici. La mente, inoltre, si allena a prendere decisioni importanti in poco tempo, migliorando la capacità di reazione agli eventi esterni.